Dott.ssa Chiara Bressanin, psicologa psicoterapeuta, consulenza familiare a vicenza

Dott.ssa Chiara Bressanin, psicologa iscritta all’Albo e all’Ordine degli Psicologi del Veneto in data 15/09/2009, con numero di iscrizione 7016.
Ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Psicoterapia presso la Scuola Superiore in Psicologia Clinica –IFREP, in data 26/01/2013; Analista Transazionale Certificata.

Tel.  +39 347 650 7811

consulenza familiare vicenza

Conseguita la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico Paolo Lioy di Vicenza nel 2002, consegue la Laurea in Scienze Psicologiche della personalità e delle relazioni interpersonali (110 e lode) nel 2005 e nel 2007 la Laurea Specialistica di II Livello in Psicologia Psicodinamica e Clinica della Personalità (110 e lode) presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova.

Superato l’Esame di Stato è Iscritta all’Ordine degli psicologi del Veneto con numero d’iscrizione 7016.

Dal 2013 è iscritta all’Ordine degli Psicoterapeuti, dopo aver conseguito il Diploma di Analista Transazionale Certificata presso la Scuola Superiore in Psicologia Clinica SSCP-IFREP di Mestre (Ve).

Nello stesso anno nasce il progetto Le Culle Crescono e prosegue la costruzione di una pratica terapeutica ed esperienza clinica anche in ambito privato.

Continua la formazione iscrivendosi alla Scuola Europea di di Formazione in Psicoterapia Funzionale, Istituto S.I.F. sede Padova, concludendo il percorso nel 2019.

ATTIVITA’ CLINICHE DI COMPETENZA

-Psicoterapia individuale per l’adulto e per l’età evolutiva.

-Psicoterapia di gruppo.

-Sostegno alla genitorialità.

-Accompagnamento alla gravidanza.

-Massaggio Neonatale.

-Formazione insegnanti.

-Psicoterapie focalizzate su disturbi psicosomatici e particolari problematiche.

-Prevenzione ed educazione alla salute e al benessere.

-Prevenzione area giovanile-adolescenziale (progetti nelle scuole, laboratori per bambini).

 

Si ringrazia la Dott.ssa Silvia Bellini, con la quale è nato nel 2013 il progetto Le Culle Crescono e che ha contribuito alla sua crescita e sviluppo fino al 2019.